Mission

"Non si può fare un buon vino senza una buona uva"

I nostri vigneti sono condotti secondo tecniche agronomiche a basso impatto ambientale, nel massimo rispetto del suolo, della pianta, dell'ambiente e del consumatore.
Coltiviamo ogni varietà di uva, abbiamo diversi vigneti in altrettanti diversi areali di produzione: il Fiano a Montefredane, il Greco a Santa Paolina, l'Aglianico a Montemarano.

Per la conduzione di ogni singolo vigneto ci avvaliamo dell'esperienza di viticoltori del posto complementandola con la nostra visione più moderna. Per ogni vigneto abbiamo impostato gestioni agronomiche e viticole che siano quelle del vitigno e del luogo di coltivazione, per amplificare le differenze territoriali e varietali, nonché rispettare la tradizione e la specificità viticola di ogni singola zona.

Privilegiamo lavorazioni del suolo che rispettano la sua stratigrafia e la sua vita microbica.

Nutriamo il terreno attraverso concimazioni organiche e sovesci multifloreali, cercando di creare un microambiente sano equilibrato in cui la vite possa vivere ed esprimersi al meglio.

Stimoliamo le autodifese della pianta attraverso estratti vegetali e la proteggiamo dai parassiti fungini solo attraverso prodotti di copertura.